Come promesso nell'ultimo post oggi vi parlo di Giorgia ... la mia prima nipotina che il 14 di dicembre compirà DUE MESI :D eh si è proprio un piccolo adorabile scricciolo. Non vedo l'ora che arrivi il 21 dicembre così arriverà qui da Bergamo e potrò consumarla di bacini :)
Quando sono salita su da lei per il ponte dei morti e dei Santi e l'ho presa per la prima volta in braccio è stata un'emozione fortissima, quasi il cuore sembrava volesse volarmi via ... quella piccola vita tra le mie braccia ... totalmente dipendente dall'amore altrui ... una sensazione spettacolare e poi vederla sorridere tra le braccia del mio fidanzato ... troppo belli!!!Ora sono in attesa di collegarmi con lei via Skype ... cambia giorno dopo giorno e noi qui non vogliamo perderci niente della sua Vita!!!
Questa è una foto della nostra Principessa scattata quando sono salita su a Bergamo ... ovviamente è bellissima ahahahahahahahahah
Ma adesso veniamo alla ricetta di oggi ... che ovviamente è dedicata a Giorgia ... infatti sono dei cupcakes che ho realizzato la settimana dopo che era nata per le amiche di mia mamma che venivano a casa a fare gli auguri e a portare i primi regalini per la piccola ... e ovviamente questi cupcakes alla VANIGLIA non potevano non essere ROSA!!!
PER 12 CUPCAKES: 200 g di farina, 120 g di burro morbido, 135 g di zucchero, 3 uova, i semini di una bacca di vaniglia, 60 ml di latte, 1/4 tsp di sale, 2 tsp di lievito, colorante alimentare rosa q.b.
*tsp = cucchiaino da te
Lavorare per bene il burro morbido con lo zucchero, il sale e i semini di vaniglia fino ad ottenere un composto spumoso. Poi incorporare un uovo per volta, amalgamando bene prima di aggiungere il successivo. Aggiungere la farina ed il lievito setacciati alternandoli con il latte e mescolare per bene fino ad ottenere un bel composto denso e liscio ... a questo punto ho aggiunto qualche goccia di colorante rosa alimentare fino a raggiungere la giusta colorazione!!!
Aiutandomi con il dosatore da gelato ho diviso il composto tra i vari pirottini rosa e li ho messi in forno preriscaldato a 175°C per 20 minuti circa.
Una volta sfornati farli raffreddare bene su una gratella e poi passare alla decorazione ...
PER LA DECORAZIONE: 300 ml di panna montata, colorante rosa q.b.perline commestibili rosa e confettini a forma di cuore rosa!!!
Una volta montata la panna con il colorante ho scelto una bocchetta a stella ed ho decorato i cupcakes sui quali ho messo un confettino a cuoricino rosa ... che ne dite???
Bene sperando che anche questi miei cupcakes vi siano piaciuti ... vi lascio un dolce bacio ed alla prossima ricetta!!!
ps ... presto tante dolcezze natalizie ;)
1 commento:
la tua nipotina è bellissima, e favolosi questi cupcake, un abbraccio SILVIA
Posta un commento